chi siamo
Safari 2000 è nata da un'idea e dal duro lavoro di due fratelli, Antonio ed Enzo D'Aloia. Si chiama così perché negli anni '70, i rally ed i safari dominavano la scena per gli appassionati di motori. Ed allora il nome Safari, era centrato per descrivere il fatto che non si trattasse di una semplice carrozzeria come tante. Ma della carrozzeria di due grandi appassionati di auto, che sanno bene che cosa sia importante per il cliente.
Mentre 2000, a fine anni '70, stava a significare il futuro, come un traguardo sul quale sognare... Non ultimo vi era anche una nota di colore: la strada dissestata della prima sede a Testona, frazione di Moncalieri, imponeva un vero e proprio safari per essere raggiunta. Storie di altri tempi, con la genuinità di una azienda artigianale, a conduzione prettamente famigliare.
Poi gli affari vanno bene. Richiedono sviluppo: prima con l'efficientamento aziendale e poi con l'ampliamento strutturale che trova spazio a Villastellone. Nel 1993 quell'area industriale di via Genova è un capannone in mezzo ai prati. Ma i D'Aloia ci credono. La sua ubicazione è strategica e così inizia la crescita. Prima mezzo capannone, poi uno, poi 2. Terreni, strutture, attrezzature. Investimenti. Per crescere senza dimenticare i valori, il piacere del lavoro, la propria estrazione artigiana. La propensione ad accontentare il cliente.
E si arriva ad oggi, dove Safari 2000 è una media impresa italiana con oltre 20 dipendenti.
1.200 metri area carrozzeria
600 metri area meccanica
3 magazzini gomme da 200 metri cad.
area accettazione e consegna dedicate
1500 metri parcheggio interrato
1000 metri di cortile
2500 metri di depositeria giudiziaria
250 metri consegna auto finite
3000 parcheggio scoperto